Al Palazzo di Governo di Salerno si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Oltre al prefetto, Francesco Esposito, erano presenti numerose autorità, fra cui il sindaco Vincenzo Napoli.

All’esito della riunione è stato sottoscritto un protocollo per la sicurezza all’interno dei locali delle farmacie, con i rappresentanti delle associazioni di categoria: il coordinatore regionale di Assofarm Campania, Domenico Della Gatta, ed il presidente di Federfarma Salerno, Francesco Cristofano.

L’accordo prevede l’implementazione degli impianti di videosorveglianza negli esercizi, in collegamento diretto con le centrali operative delle forze di polizia, oltre che interventi per incentivare gli strumenti di pagamento elettronico e il rafforzamento delle misure di difesa passiva, come casseforti e altro. ì

“La firma del protocollo – commenta Domenico Della Gatta – si qualifica quale tassello fondamentale della lotta alla criminalità, un segnale importante che vede impegnate istituzioni, operatori economici e comunità nella creazione di una ‘rete di sicurezza’ che contribuirà, in maniera concreta, al momento di prevenzione e repressione del fenomeno criminale”.

Fonte: https://www.pupia.tv/2024/02/campania/sicurezza-nelle-farmacie-a-salerno-siglato-accordo-tra-prefettura-e-associazioni-categoria/566807